home

Leggi gli aggiornamenti in home page

06/02/2008

Super (fat) Tuesday e State of the Net

di Antonio Sofi, alle 11:33

Quanto al Super Tuesday delle elezioni americane sto raccogliendo riflessioni, risultati e risorse più o meno crossmediali in questo post su Spindoc (c’è stato davvero un gran bel fermento comunicativo, e ancora c’è: specie sul web). Per i risultati bruti questa del New York Times è la pagina più chiara e meglio realizzata.

La sfida più attesa Clinton-Obama si è conclusa (come più o meno previsto) quasi in equilibrio. Nel senso che Hillary Clinton ha vinto negli stati più importanti, mentre Barack Yes We Can Obama ha prevalso in più stati. Alla fine, il numero dei delegati vinti questo martedì dovrebbe essere più o meno lo stesso. Nessuno ha vinto del tutto, nessuno ha perso del tutto (ma Obama ora ci crede davvero). Ciò significa banalmente che si va avanti, il 9 febbraio ci sono già nuovi appuntamenti elettorali. Il lato repubblicano è più facile: vince McCain, ma senza il colpo del k.o formale fino ad ora.

In qualche modo, credo che, di questo Super Tuesday, ne parleremo anche venerdì e sabato (8 e 9 febbraio) ad Udine, dove si svolgerà la prima edizione di State of The Net. E’ una conferenza che si propone di fare il punto sullo stato dell’arte della Rete e che vede un programma davvero assai ricco e interessante (la partecipazione è gratuita e c’è ancora qualche posto disponibile). Paolo, Sergio e Beniamino, che lo stanno organizzando con competenza, mi hanno chiesto di moderare una sessione dedicata a politica e società, cui abbiamo dato il titolo “Internet killed the political star”. Saranno presenti a discuterne Joshua Levy di TechPresident, Giuseppe Granieri e Antonella Napolitano. Ma è tutto che merita. Per chi ci sarà ci vediamo lì :)


  • What are you voting?
  • La notte degli stati viventi. Qualcosa succederà (forse)
  • State of the Net. Afternoon liveblogging
  • Liveblogging from State of the Net

  • 4 Commenti al post “Super (fat) Tuesday e State of the Net”

    1. Blog Notes, Weblog di Giuseppe Granieri
      febbraio 6th, 2008 13:45
      1

      Antonio SofiSuper (fat) Tuesday e State of the Net

    2. FG
      febbraio 6th, 2008 12:22
      2

      Aspetto con grande interesse il vostro panel a StateOfTheNet. Ci vediamo a Udine.

    3. Dettagli blog - Webgol » BlogBabel
      febbraio 7th, 2008 16:39
      3

      [...] Super (fat) Tuesday e State of the Net [...]

    4. Paolo
      febbraio 7th, 2008 18:45
      4

      Grande Prof!!!
      Oggi sei pure su Panorama… se te lo fossi perso: http://blog.panorama.it/mondo/2008/02/07/primarie-usa-candidato-dove-vai-se-youtube-non-ce-lhai/ :)
      paolo

    Lascia un commento