home

Leggi gli aggiornamenti in home page

02/04/2007

The horizontal way (to success)

di Antonio Sofi, alle 14:30

Su Apogeonline, una mia intervista dal titolo «Così ho vinto l’Oscar dei CSS» a Marco Rosella, sardo schivo costretto sulla terra pisana, che nemmeno un mese fa ha vinto il premio come miglior CSS al prestigioso South By Southwest, giunto quest’anno alla decima edizione e che quest’anno ha consacrato un servizio come Twitter (vincitore nella categoria blog). ChĂ© non si dica che non teniamo conto dei talenti nostrani.

The Horizontal Way

Marco ha vinto con un sito dal template orizzontale che è gallery di altri siti con template orizzontale, un cane che si morde la coda e che si chiama The Horizontal Way: un sito molto “verticale” quanto al tema, anche se nel caso specifico sembra un’offesa. Il concetto di “orizzontalitĂ ” (dell’informazione, dei contenuti) è poi uno di quei concetti che stanno di fatto modellando la parte abitata della Rete – chissĂ  che non abbia senso pensarla anche applicata al design dei siti web.

Link: intervista a Marco Rosella su Apogeonline.


  • Non salire sui carri (potrebbero essere allegorici)

  • 4 Commenti al post “The horizontal way (to success)”

    1. Wittgenstein
      aprile 2nd, 2007 17:12
      1

      […] Siamo uomini o ascensori? Immagino che la mia reazione sia precipitosa e superficiale, e che esistano già un’ampia letteratura e un diffuso dibattito sul tema, e mille controindicazioni, ma appena ho visto un sito orizzontale ho pensato “ma perché non li fanno tutti così?” p.s. poi quello che l’ha disegnato vincendo un premio americano à un sardo studente a Pisa, mentre tutti i suoi predecessori che conoscevo io passavano le giornate giocare a Sette e mezzo in un certo bar The horizontal way (grazie ad Antonio Sofri, che ne parla diffusamente) [*] […]

    2. Smeerch
      aprile 3rd, 2007 13:05
      2

      Adoro questo tipo di divulgazione.

    3. Kindlerya
      aprile 3rd, 2007 13:44
      3

      Che orgoglio :)

    4. Fabio
      marzo 28th, 2011 15:17
      4

      non funziona… (?)

    Lascia un commento