home

Leggi gli aggiornamenti in home page

15/07/2006

Il tempo (perso?)

di Enrico Bianda, alle 19:43

ciliegieInsomma ci siamo. Si viaggia e si sogna.
Il nuovo tema estivo è “Tempo (perso?). Viaggi, racconti, letture“.

Si perde il tempo, ritrovato per noi. Per chi può. Saranno, immagino una serie di appunti. Sparsi, che si rincorreranno, si isoleranno, racconteranno di un tempo ritrovato per noi, o per gli altri. O almeno con gli altri. Sì, viaggiare…
Le immagini e i suoni raccolti un po’ in giro per il mondo, per chi vorrĂ  donarceli e per noi che viaggeremo, nel nostro piccolo.

Su un taxi scassato lontano da questa Italia, o per qualche via cittadina nella nostra controra, con qualche negozio chiuso per ferie, con qualche cinema aperto e la scommessa di andarci il pomeriggio a passare un’ora e mezzo al buio e al fresco, con un film dell’orrore magari, giapponese che ho visto ce n’è qualcuno in arrivo.

Potrebbero essere polaroid dall’estate, schizzi di ricordi recuperati dalle vacanze e dal tempo dilatato che ci aspetta. Noi poi proveremo a parlare anche di questo modo di scrivere e raccontare.

Infarciremo, tempo permettendo anche di altro, i suoni e il podcast, qualche recensione chissĂ , potremmo anche decidere che ogni tanto si può fare uno strappo alla regola e parlare di libri o dischi, farlo in fretta e chiudere subito lasciando un’eco curiosa nell’aria.

Si recupererĂ  anche qualcosa restato li ad aspettare nei mesi.
Per partire con questo nostro tempo (salvato).


  • Diete
  • Atzechi zumpappĂ 
  • Dal Nimby alla Banana. Nè nel mio cortile, nè altrove.
  • Pause off (siamo tutti faccisti)

  • 2 Commenti al post “Il tempo (perso?)”

    1. diletta
      luglio 17th, 2006 20:25
      1

      in un tempo piccolo…

    2. dodda
      luglio 19th, 2006 13:01
      2

      ciao!
      volevo segnalarvi l’uscita in libreria del nuovo mistery di Domenico Palumbo “una lettera dal passato” edito da Traccediverse.
      magari vi interessa
      ciao!

    Lascia un commento