home

Leggi gli aggiornamenti in home page

22/02/2006

Fantaparlamento

di Antonio Sofi, alle 12:01

mp3Ascolta/scarica intervista Fantaparlamento (2 mega ca., 4,13 minuti) podcast.gif
Sottoscrivi il podcast nel tuo aggregatore

fantaparlamento2.gifFino a pochi giorni fa il conteggio dei voti non funzionava – e non era una gran presentazione di un gioco come questo.
Ora funziona – e l’idea è divertente.

Si chiama Fantaparlamento, ed è una versione politica del fantacalcio. Il punteggio viene calcolato in base alle issues politiche scelte e frequentate dai politici in squadra, e ai voti di una giuria di giornalisti.
Succulenti i premi per i vincitori: una cravatta di Berlusconi, il portaocchiali di Bertinotti, forse, una poltrona originale di Porta a Porta.

Per chi volesse saperne di più, una intervista fatta una settimana fa a Giuseppe Di Caterino, uno degli ideatori del gioco – mandata in onda all’interno del programma “Una settimana in campagna” (ogni mercoledì dalle 19.00 su facoltà di frequenza). Devo ringraziare i quattro moschettieri del (bel) programma radiofonico: Michela Finizio, Federico Lazzotti, Tiziana Minelli, Giacomo Niccolini.


  • No related posts

  • 6 Commenti al post “Fantaparlamento”

    1. morbìn
      febbraio 22nd, 2006 13:15
      1

      ciao, lavoro per prodigi, la web-agency che ha curato la realizzazione del gioco.

      purtroppo abbiamo avuto tempi strettissimi per la realizzazione di fantaparlamento (e per strettissimi intendo… la velocità della luce).

      entro questo venerdì tutte le funzionalità base del gioco dovrebbero essere ok, compreso un forum che sarà l’asse portante della community assieme al blog di fantaparlamento che già esiste…. grazie per la segnalazione del progetto.

      ciao – enrico

    2. arcadio
      febbraio 22nd, 2006 18:29
      2

      quanti euri ci vogliono per comprarmi vladimir luxuria?

    3. Antonio
      febbraio 22nd, 2006 23:48
      3

      arcadio: Luxuria era, una settimana fa, nella fascia bassa, quella dei 15 euri. Io a quel prezzo mi sono preso Palmieri e Gentiloni, quanto più o meno responsabili delle rispettive comunicazioni dovrebbero ben comunicare. In teoria, nella pratica è più quello che “esce” sulla stampa – quindi forse meglio luxuria. E poi, attenzione, ma il segretario non si può cambiare.
      Morbìn: la velocità si vedeva, ma anche il buon lavoro, bravi. My two cent: manca ancora avere a disposizione subito, nel pannello di controllo, i punteggi dei politici della propria squadra, senza doverseli andare a cercare…

    4. Effe
      febbraio 23rd, 2006 09:45
      4

      (lo dico piano, dottò: ci avrei un set di extraparlamentari freschissimi seminuovi sempre tagliandati e tenuti in garage. Prezzo da urlo. Accettansi permute con candidati trombati, purché di bella presenza – per le qualità morali, pazienza)

    5. antonio
      febbraio 23rd, 2006 10:40
      5

      Dott. Effe, di candidati trombati, si sa, ne eccede l’offerta – lo scambio si può fare…

    6. OrlandoFurioso
      febbraio 23rd, 2006 12:14
      6

      Io ho appena creato il mio team fantapolitoco e devo dire che sto giochino è davvero carino :)
      Complimenti a chi lo ha ideato e spero di vincere al più presto la fotocopia della laurea di Di Pietro :P

    Lascia un commento