home

Leggi gli aggiornamenti in home page

13/09/2005

Popcorn? Naaa!

di Antonio Sofi, alle 20:22

popcornEcco (via il bel trashfood) una spiegazione scientifica dello spaventevole Re dei Popcorn, creato da quel meraviglioso essere malvagio che risponde al nome di Joe R. Lansdale (qui una buona pagina, in italiano, di wikipedia).
Sono stati gli effluvi degli onnipresenti flavourings.
Io ho fatto prima, e senza ricerche.
Dopo aver letto questo libro mi fa impressione vederli anche da lontano, e in busta chiusa, i popcorn.

(peraltro, e per gli aficionados, Sua Malvagità è stato pochi giorni fa in Italia.
Uno e nessuno ha assistito ad una sua presentazione, a Milano, quindi ha scritto un post e messo on line alcune foto – via booksblog)

Di persona Lansdale fa una impressione notevole: folti capelli bianchi ma con un’aspetto giovanile e soprattutto, quella parlata texana. Non dice: “No”, ma bensì “Naaa”.

drivein(peraltro, ancora, ora vedo che comincia ad essere molto letto. Il suo ultimo romanzo fanucciano, Il lato oscuro dell’anima, compulsavo da qualche parte, è tra i primi venti libri venduti nella categoria stranieri. E dire che è un libro che risale a venti anni fa.)
(peraltro, e la finisco, la mia ammirazione ha toccato le vette supreme dell’invidia quando ho scoperto che il sito di Lansdale è al primo posto della ricerca di Google, anche con un errore di spelling: diavolo d’un texano)
(peraltro, prima mentivo sul fatto di finirla, giusto perchè non ci si tacci di modaiolismo, più di anno fa, in assoluta anteprima, pubblicammo un meraviglioso stralcio de La sottile linea scura, sottratto con l’inganno a Luca Conti, traduttore ed esegeta di Lansdale, che ha anche un blog. Ecco come furbissimamente facemmo a convincerlo: “è per mandarlo via mail ad una vecchia zia malata che ha letto tutti i suoi libri”, “di Lansdale?”, “eh! dice che Ellroy la fa addormentare”)


  • Why soccer is just child’s play in America
  • A che serve l’intervallo
  • World Wide Soccer
  • ZenaCamp: libertè, egalitè, trenettè.

  • Un commento al post “Popcorn? Naaa!”

    1. gianna ferretti
      settembre 16th, 2005 15:34
      1

      …bel Trashfood…

      mi piace!

      grazie!

    Lascia un commento