home

Leggi gli aggiornamenti in home page

01/08/2005

Rumizzeide e cocktail

di Enrico Bianda, alle 14:25

Altan per La Gerusalemme Perduta, di Paolo Rumiz su La RepubblicaMonoteismi, sincretismi, confronti e paradossi, percorsi a ritroso e ricordi, snocciolare un rosario, camminare e viaggiare, alla ricerca di un rifugio, di una conferma e trovare una sorpresa.

Si apre una settimana impegnativa, che prelude ad un mese intenso: il bacino del Mediterraneo, colto attraverso la lente del confronto tra monoteismi, dove questi convivono e non esplodono in attacchi e violente risposte pacificanti.
Seguiremo, a modo nostro, il viaggio del Maestro Paolo Rumiz, su Repubblica (…è cominciato ieri, dalla prima de La Domenica)

Lo abbiamo fatto anche la scorsa estate, mentre navigava (lui) verso Lepanto, epico, e galleggiavamo (noi) a bordo di un Vaurien, baietta-baietta, spiaggia spiaggia, occhi stretti e pensiero corsaro.
Si riparte dunque, da lunedì al venerdì anche sulla Rete2, alle sei e un quarto (18:15), ogni giorno per dieci minuti in diretta con Rumiz, per un ritorno in TerraSanta.

Volendo strafare, ci si può anche svegliare alle sei, e ascoltare una settimana dedicata alle isole, con Massimo Carlotto e Khaled Fuad Allam.
Volendo strafare veramente tanto, Carlotto è maestro nella preparazione dei coktails. La mattina presto dalle 6 alle 7 è perfetto sopratutto per coloro che hanno esagerato la sera prima: anzi consiglio testato attraverso prescrizione medica. Subito dopo (ma subito dopo) la sbronza occorre paracetamolo: al risveglio Multicentrum Vitamine e riequilibrio degli zuccheri con nuovo alcolo, quindi un cocktail va benissimo.


Radio:
– Rete 2, 18:15, diretta con Paolo Rumiz (ascolta live)


  • Vitamine?!
  • Web Cocktail e Personal Democracy Forum
  • Due osservazioni sui feed
  • L’Italia sottosopra. L’emergenza della normalitĂ  (e viceversa).

  • 2 Commenti al post “Rumizzeide e cocktail”

    1. mauro
      agosto 1st, 2005 22:43
      1

      e voi???

    2. enrico
      agosto 2nd, 2005 11:22
      2

      uno è a Ponza, l’isola della patonz… l’altro è quì, a Lugano mia bella addio: a settembre le avventure dei due simbad tornano su webgol. sicuro.

    Lascia un commento