home

Leggi gli aggiornamenti in home page

23/01/2004

GF Blog

di Antonio Sofi, alle 12:30

Cover di Amore al tempo del plasma di Diego BianchiEurostar Firenze-Roma, un paio di settimane fa. All’altezza di Arezzo ho la fortunata intuizione di chiudere il file sul quale stavo pigramente lavorando e aprire questo. L’avevo scaricato pochi giorni prima ed era lì, abbandonato agli angoli del desktop.
E’ un libricino in pdf (654kb), si intitola «Amore al tempo del plasma» e l’ha scritto la penna allegra e divertita di Diego Bianchi, in arte Zoro.
E’ la cronaca del Grande Fratello dell’anno scorso, puntata per puntata.
Ricordo che ad un certo punto ho dovuto smettere di leggere. Ridevo così forte che intorno a me hanno iniziato a guardarmi preoccupati, con veloci sguardi sbilenchi, tutti tesi nel tentativo di capire se fossi un pazzo omicida, e se fosse meglio cambiare di posto.

Sono persone comuni, è il racconto della prima puntata, e, fossi in voi, anche se non seguite il programma (ma dovreste), non mi perderei le seguenti.

(Sulla puntata di ieri anche Daveblog, mentre Gianluca Neri è dubbioso delle potenzialità di questa edizione – ma non si dice sempre così, all’inizio?, e tengo la lista aperta…)


  • Blog e politica
  • Opinioni pubbliche
  • Mi sa che mi ci vuole un daje collettivo
  • Politica pre-blog e post-blog

  • Lascia un commento